///////////////¤ ARTISTI POLARYS - GIADA CALIENDO

 

Giada Caliendo ha solo 15 anni quando, al Festival di Sanremo 2001, rivela il suo eccezionale talento vocale e canta... "Turu Turu", il brano "tormentone" eseguito in coppia con Francesco. Consegue il 3° posto nella categoria “giovani”.
Negli anni successivi, la canzone fa il giro del mondo...
Nella versione portoghese "Quando voçe passa", è prima nella top ten brasiliana per 4 mesi. Due anni fa la cantante Gisela la canta in castigliano e in catalano e scala la vetta più alta delle hits spagnole.
Complessivamente, oltre 1.200.000 copie vendute nel mondo!
Negli ultimi anni, dopo un contratto discografico con la WEA, Giada è stata protagonista del musical “Angeli di Forcella”, campione d’incasso 2006/2007.
Il 30 aprile 2009 è lanciato sul mercato il singolo apripista, dal titolo "AMADO MIO", trasmesso in tutte le radio nazionali. Dopo il singolo, è la volta del suo disco d’esordio. Dal titolo “Pasion”, esso esalta tutta la capacità vocale ed interpretativa di Giada, che con il suo talento spazia tra atmosfere latine e passionali, contaminate da ritmiche “hip hop” e “R&B”. Registrato in due lingue, italiano e spagnolo, questo lavoro discografico presenta anche una versione inedita di “Turuturu”, la cover di “Angelitos Negros” e altri 8 inediti di grande spessore artistico, tra cui la title-track “Pasion”, “Dormi Niño”, ”Amo” e il suggestivo brano “Il Mare”. L’album è disponibile dal gennaio 2010 nei migliori negozi di dischi, distribuito dalla Halidon.
E’ in preparazione un tour estivo pieno di sorprese!

 

 

 

video "amado mio"

video "pasion"

Sitoweb

Torna ad Artisti Polarys