///////////////¤ ARTISTI POLARYS - ANGELI METROPOLITANI

Gli Angeli Metropolitani nascono nel 1999, dall'idea di un gruppo di allievi della Scuola di Canto Moderno Caliendo. Negli anni, la formazione originale ha subito molte variazioni, sempre sotto l'attenta cura e la gestione del loro maestro, Gianfranco Caliendo. Tra i partecipanti al gruppo gospel, alcune vocalità di spicco hanno avuto molte gratificazioni e hanno continuato a cantare in altre circostanze, discografiche, teatrali e artistiche.

Nei dodici anni di attività, molteplici le soddisfazioni, partecipano a dischi e concerti (Teatro Sannazzaro, Palapartenope) dell'artista Stefano Artiaco e accompagnano le performances vocali di Giada Caliendo nei suoi tours.
Nel 2003 il gruppo è in finale al Festival di San Marino e vengono invitati a Catanzaro al TIMtour. Nel 2005 pubblicano 'Christmas' con la DEA Records, il CD contenente le registrazioni dei brani che eseguono nell'omonimo spettacolo natalizio. Nel 2006, alcuni elementi entrano a far parte del cast del musical 'Angeli di Forcella', dove assaggiano l’ebbrezza del successo grazie ad una massiccia partecipazione di pubblico e di repliche.

Nel 2007, il gruppo viene rifondato con nuove voci di eccezionale talento.
A capodanno sono ospiti del programma ‘Cristianità’, in onda sul canale Rai International. Partecipano alle selezioni del programma ‘X-Factor’, rivelazione del palinsesto televisivo, ottenendo ben cinque passaggi in Tv: il loro provino è infatti di particolare impatto ed effetto.

Negli anni successivi, eseguono tours di successo durante le stagioni natalizie in Campania, Lazio e tante altre regioni, riscuotendo ovunque un’enorme risposta di pubblico ed il plauso degli addetti ai lavori.
Sono quindi ospiti di ‘Number Two’, la nota trasmissione calcistica, e di Rai International, per altre apparizioni televisive di straordinario impatto.Nel dicembre del 2010 gli Angeli Metropolitani pubblicano un disco di canzoni natalizie riarrangiate in chiave moderna, “Christmas & Emotions”, che fonde con disinvoltura il gospel e l’ R’n’B e conferma la band come uno dei più suggestivi progetti artistici del genere. Il disco, prodotto da Officine della Musica e distribuito dalla Halidon, riscuote enormi consensi e buoni risultati di vendita.

Nel 2011 cantano l’inno ufficiale della beatificazione di Don Giustino Maria Russolillo di Pianura, la suggestiva “Fatti Santo”, il cui CD singolo è prodotto da Officine della Musica.Nel 2012 seguendo l’onda gospel delle vocalità che partecipano al progetto, dopo la pubblicazione dell’ultimo disco, molto diffuso e soprattutto scaricato sulle piattaforme digitali internazionali, in particolare americane, la band partenopea ha deciso di cimentarsi con le sonorità R&B proprie di quella cornice metropolitana.
Nasce così la nuova avventura di “Solitudine”, aiutati dal loro storico produttore e arrangiatore Gianfranco Caliendo, il brano risulta molto coinvolgente ed è destinato a diventare una vera “bomba” radiofonica.

 

 

MySpace

Torna ad Artisti Polarys